ARTISTI CERVESI SEMPRE ALL'OPERA

Comunicato stampa del 6 Aprile 2010

Si è conclusa nei giorni scorsi, nei padiglioni della Fiera di Forlì, "Vernice Art Fair", un'eposizione che da dieci anni propone al grande pubblico un'ampia rassegna di opere d'arte contemporanea.
A questo importante evento hanno partecipato, con le loro opere, gli artisti cervesi Giampiero Maldini, Luciano Medri e il cesenate Claudio Irmi, appartenenti all'Associazione Culturale "Menocchio" di Cervia, che hanno realizzato anche il laboratorio d'arte "Colori in Libertà" per i bambini delle scuole.
All'iniziativa, patrocinata dal Comune di Cervia, era presente l'assessore all'istruzione Marco Zatti, che ha portato il saluto dell'Amministrazione, apprezzando il lavoro svolto dai tre artisti.
Giampiero Maldini, Luciano Medri e Claudio Irmi non sono nuovi a queste iniziative, infatti da diversi anni propongono a Cervia laboratori didattici per le scuole, all'inizio ed alla fine dell'anno scolastico.
Il loro prossimo appuntamento con i ragazzi è il 25 Aprile in Piazza Pisacane, per tutta la giornata, con l'estemporanea d'arte ed i laboratori di pittura, dedicati al 65° Anniversario della Liberazione.
I tre artisti saranno affiancati anche dalla pittrice Carla Polini dell'Associazione "Cervia incontra l'Arte".

aggiornata: 08.12.2012

contatto MENOCCHIO